Chi siamo

REGINA PRODUZIONI E COMUNICAZIONE S.R.L. ha per finalità la promozione, l’organizzazione, la produzione, la formazione, lo sviluppo, la diffusione dell’arte della cultura dello spettacolo in genere e di grandi eventi; in particolare, quella teatrale, musicale, televisiva, cinematografica e discografica. Uffici Stampa e Pubbliche Relazioni.

Iscritta alla SIAE con la qualifica di Editore

Associata A.F.I. Associazione Fonografici Italiana -Socio fondatore di Confindustria-Cultura.

La società vanta già, al suo attivo,  iniziative di alto profilo artistico-culturale,  quali:

  • Produzione e realizzazione del “PREMIO Angeli per un sorriso 2009”, tenutosi in Roma presso la Basilica Papale di San Lorenzo Fuori le Mura, con il Patrocinio e la compartecipazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e con i Patrocini del Dipartimento per il servizio civile (della Presidenza del Consiglio dei Ministri) e del Comune di Roma. Il “Premio Angeli per un sorriso”, è stata una serata di spettacolo di alta caratura artistica e culturale ove è stata premiata la positività. Riconoscimento, quindi, che viene attribuito a quei generosi che senza nulla chiedere, con le proprie azioni, sono stati come gli Angeli custodi pronti a farsi prossimo di chi è nel bisogno. Serata che ha visto l’intervento di autorevoli personaggi del mondo della cultura, della politica, dello spettacolo, ecc.. quali, tra gli altri: il Sottosegretario On. Carlo Giovanardi, il Direttore dell’Ufficio Nazionale del Servizio Civile On. Borea, il Consiglio superiore della Magistratura nella persona del Dr. Cosimo Maria Ferri , il Vice-Sindaco di Roma On Cutrufo, il Capo Dipartimento della Gioventù Dr. Andrea Fantoma.
  • Realizzazione e organizzazione dell’Opera Musical “MARIA di Nazareth – Una storia che continua..”, scritto e diretto da Maria Pia Liotta, musiche di Stelvio Cipriani, nel ruolo di MARIA Alma Manera. Con debutto in Vaticano  AULA NERVI. Tour italiana:Teatro Comunale F. Cilea di Reggio Calabria, in compartecipazione e con il Patrocinio del Comune di Reggio Calabria. Opera Musical che ha riscosso un grande successo di pubblico (con un tutto esaurito in tutte e cinque le rappresentazioni) e di critica locale e nazionale. La prima e unica Opera Musical al mondo sulla vita della Madonna che ha ottenuto la collaborazione e il Patrocinio della Segreteria di Stato Vaticano nonché, tra gli altri, i Patrocini del Pontificio Consiglio per la Cultura e del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni sociali e, ancora, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni Culturali, il Ministero dell’Istruzione, l’Arma dei Carabinieri d’Italia, il Vicariato di Roma.
  • Organizzazione del Tour italiano dell’Opera Musical “MARIA di Nazareth – Una storia che continua..”, tenutasi il 4 e 5 febbraio 2011, al Teatro Politeama di Catanzaro in compartecipazione e con il Patrocinio della Provincia di Catanzaro.
  • Organizzazione di altre tappe del “Musical Maria di Nazareth – Una storia che continua” al Teatro Alfieri di Torino e Teatro Coccia di Novara.
  • Produzione e organizzazione della commedia musicale “Lui che ama mio marito – un disperato bisogno d’amore” con protagonisti Alma Manera, Sergio Arcuri e Salvio Simeoli con la regia di Maria Pia Liotta e le musiche di Paolo Limiti e Drupi, che ha debuttato in anteprima nazionale al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria.
  • Organizzazione della Prima nazionale a Roma e del Tour italiano dello spettacolo “Lui che ama mio marito – un disperato bisogno d’amore”.-Roma Eur Parco del Ninfeo
  • Produzione ed edizioni-musicali del cofanetto contenete un 2 CD audio dell’Opera Musicale Maria di Nazareth – una storia che continua” con musiche del maestro Stelvio Cipriani. Distribuzione Famiglia Cristiana.
  • Produzione ed edizioni-musicali dell’album musicale “Alma d’Autore” distribuito dalla EMI Music.
  • Produzione ed edizioni-musicali del brano e del video-clip “Girao Girao Girao” dell’artista Alma Manera.
  • Produzione del cortometraggio “Stati Confusionali” regia Paolo Lipartiti. Un progetto realizzato in collaborazione con Nuovo Imaie. Lo scopo principale del progetto è realizzare un corto, ricco di significati  e di valori   “sociali” sopiti da riscoprire, portando alla luce problematiche attuali quali quella  dell’Alzaheimer, coinvolgendo lo spettatore in un racconto a volte crudo e diretto ma sicuramente emozionante, assertivo e mai tedioso, con l’obiettivo di aprire dibattiti, tavole rotonde e convegni tematici.
  • Produzione ed Organizzazione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA DANZA E  DELLE DANZA  I°, II° e III° edizione.Il Festival Internazionale della Danza e delle Danze” è un progetto che vede coinvolti  teatri, compagnie tra le più prestigiose del mondo, Etoile, grandi interpreti del balletto, nelle loro varie tecniche, stili, etnie e discipline. E’ un incontro annuale, per percorrere un viaggio attraverso la danza in modo trasversale e universale.  Attuare altresì uno scambio culturale e professionale tra professionisti del settore e anche singoli danzatori che attraverso la divulgazione dell’evento vengono a conoscenza del grande laboratorio che si svilupperà a latere del progetto e si iscrivono autonomamente. Il progetto vuole far emergere le caratteristiche e le peculiarità della danza come esperienza sociale e di partecipazione collettiva in eventi artistici e realtà spettacolari. La danza è stata storicamente sempre utilizzata nelle diverse situazioni con funzioni anche particolari: oltre a rappresentare idee e forme legate a quelle idee, quindi oltre ad essere una vera e propria arte, è divenuta anche un mezzo per insegnare la disciplina umana, il saper convivere, accettare delle regole di comportamento.
    Madrina ufficiale Carla Fracci